Terapia online 2019-02-15T17:37:55+00:00

CONSULENZA PSICOLOGICA ONLINE

Avete un problema, ma non sapete con chi parlarne? Volete un consiglio per prendere delle decisioni?
Le nostre psicoterapeute sono qualificate, in grado di ascoltarvi ed offrirvi una consulenza professionale.


COME FUNZIONA:

Psicoterapeuta e cliente fissano di volta in volta le sedute di consulenza online e si mantengono in contatto via e-mail. Ciò garantisce alla psicoterapeuta la possibilità di inviare eventuali materiali di supporto al lavoro del cliente e permette a quest’ultimo di chiarire dubbi, ottenere indicazioni su come procedere e inviare periodicamente un resoconto del suo lavoro. Tutti i messaggi scambiati, tra il cliente e la psicoterapeuta di riferimento, sono raccolti e catalogati nel rispetto della privacy e costituiscono un importante resoconto storico del lavoro svolto e dei progressi ottenuti.

ACQUISTA UNA SEDUTA DI CONSULENZA ONLINE

Il costo delle sedute di Consulenza Online è di € 47,00 per una durata di 30 minuti e viene fissata con la psicoterapeuta di riferimento.
Prenotate la vostra seduta telefonando al numero 011/5611102

OPPURE PUOI SCRIVERCI CLICCANDO QUI >>

Le sedute di Consulenza Online possono essere condotte via Skype o via telefono.
La consulenza online può essere acquistata tramite Paypal e Bonifico.
È richiesto il pagamento anticipato.

ACQUISTA SEDUTA DI CONSULENZA ONLINE 

CONSENSO INFORMATO

Con l’entrata in vigore del nuovo Regolamento europeo 2016/679 (General Data Protection Regulation – “GDPR” ) per poter partecipare alla Consulenza On Line, sarà nostra cura inviarvi il nuovo il Consenso Informato. Un documento di accettazione al trattamento dei dati personali e al percorso terapeutico che è necessario accettare, firmare e rinviare scansionato al seguente indirizzo email amministrazione@iwatson.com.

Terapia Cognitivo comportamentale online

L’Istituto Watson offre la possibilità di usufruire di un servizio di terapia online, per il trattamento dei seguenti disturbi:

La terapia online via Skype permette di interagire in tempo reale, nel totale rispetto della privacy. Per coloro che invece, non si trovano a proprio agio con questa soluzione, è possibile ricorrere alla consulenza telefonica per assicurare un servizio nel rispetto dei bisogni del cliente.

  • Persone che si trovano in una condizione fisica che ne limiti la mobilità.
  • Persone in condizioni psicologiche tali da limitare la possibilità di viaggiare o spostarsi.
  • Persone che vivono in aree distanti dalle nostre sedi o che non riescano a trovare professionisti qualificati nelle zone in cui vivono.
  • Persone che si spostano regolarmente per lavoro o per altri motivi e non sono in grado di presenziare con cadenza regolare alle sedute programmate.
  • Persone che vengono di solito seguiti in studio ma che per una serie di imprevisti sono impossibilitati a fare la seduta programmata
  • Donne in stato di gravidanza o neo mamme che hanno difficoltà a frequentare le sedute in modo regolare.

La terapia online e telefonica si basano sui medesimi protocolli di trattamento che utilizziamo in studio. Tutti i programmi si avvalgono della Terapia Cognitivo Comportamentale.
I nostri clienti hanno sempre la possibilità di essere ricevuti presso i nostri studi qualora decidessero di intraprendere la terapia faccia a faccia o si trovassero a visitare Torino o Chivasso.

Molti clienti si pongono delle domande sull’efficacia della terapia condotta per mezzo di questi metodi non-tradizionali. Se da una parte tale dubbio è lecito, è sufficiente una veloce ricerca su internet per scoprire numerosi studi a sostegno dell’utilizzo della terapia online.

Per esempio:

Uno studio del 2006 condotto all’università del Michigan rilevò la notevole efficacia della terapia online per il trattamento del Disturbo Ossessivo Compulsivo. Tutti i partecipanti hanno affermato di aver costruito una forte relazione terapeutica con il professionista di riferimento e un elevato livello di soddisfazione per il trattamento.

Uno studio del 2000 all’università del Quebec in Canada rilevò miglioramenti significativi nei partecipanti che vennero sottoposti a Terapia Cognitivo Comportamentale per Attacchi di Panico e Agorafobia via webcam. Anche in questo caso i partecipanti hanno riferito di aver stabilito una forte alleanza con i propri terapeuti.

Uno studio del 2010 condotto presso il rinomato Karolinska Institute in Svezia rilevò che i clienti che svolgevano sedute di Terapia Cognitivo Comportamentale online per gli Attacchi di Panico, mostrarono lo stesso miglioramento dei pazienti che effettuavano le sedute di terapia in sede. I partecipanti riferirono un netto miglioramento al termine della terapia, che rimase invariato fino a sei mesi dopo il follow up.