TRAINING DI RILASSAMENTO E POTENZIAMENTO DELLA MENTE

Esercizio 1
Rilassamento progressivo con suggestioni (10’ 20”)

Obiettivo:
Introdurre una delle tecniche più semplici ed efficaci per il rilassamento di corpo e mente. Iniziare a esplorare le proprie potenzialità attraverso le suggestioni ipnotiche.
Indicazioni:
Se vi preoccupa l’idea di addormentarvi e, magari, perdere appuntamenti importanti, puntate la sveglia tre minuti dopo il termine della registrazione.
Resterete stupiti di ciò che sarete in grado di fare e per le belle sensazioni che riuscirete a sentire grazie all’esercizio. Ricordate di tenere un diario su cui riportare giorno e ora in cui avete ascoltato la registrazione e come vi siete sentiti.
Ripetete l’esercizio due o tre volte ascoltando la voce registrata e poi altre due, senza la registrazione. A questo punto, passate all’esercizio 2.

Esercizio 2
Rilassamento breve con visualizzazioni ( 26’ 31”)

Obiettivo:
Sviluppare ulteriormente la capacità di rilassamento e iniziare a passare in rassegna quanto sta accadendo nella propria vita, cercando di chiarire i propri pensieri rispetto al futuro che si desidera.
Indicazioni:
Ascoltate l’esercizio due o tre volte. Riascoltate la registrazione quando ne sentite la necessità.

Esercizio 3
Ipnosi per il training delle potenzialità individuali (51’ 43”)

Obiettivo:
Allenarsi alla pratica dell’ipnosi e imparare alcune tecniche pratiche.
Indicazioni:
Dopo aver ascoltato la registrazione per la prima volta, non tentate di analizzarla o di ricordare ciò che è accaduto. Uno o due minuti dopo aver terminato la sessione, aprite il vostro diario e annotate la vostra esperienza. Eseguite l’esercizio almeno altre due volte prima di passare all’esercizio 4. Riascoltatelo quando, in futuro, avrete bisogno di qualche rinforzo positivo.

Esercizio 4
Com’è l’autoipnosi? ( 22’ 56”)

Obiettivo:
Sperimentare il funzionamento di una routine di base per l’autoipnosi.
Indicazioni:
Dopo la seduta, riportate sul vostro diario come si è svolta, come vi siete sentiti e ogni dettaglio riteniate degno di nota.
Ascoltate la registrazione due o tre volte e poi imparate a eseguire l’esercizio senza l’aiuto della guida registrata.

Esercizio 5
Autoipnosi per calmare la mente (19’ 54”)

Obiettivo:
Lasciar scivolare via i pensieri disturbanti. Entrare istantaneamente in autoipnosi a seguito di un proprio comando.
Indicazioni:
Ascoltate l’audio per due volte. Esercitatevi a svolgere l’esercizio senza registrazione e ricordatevi di annotare sul diario le vostre sensazioni.

Per scaricare gratuitamente il “Training di rilassamento e potenziamento della mente”, compila il form sottostante.

 

INSERISCI NOME ED EMAIL
Acconsento al trattamento dei dati personali secondo il nuovo regolamento generale della protezione dei dati dell’Unione Europea (GDPR) e delle successive modifiche e secondo la Privacy Policy presente nel sito.

Accetto