Loading...
Video-corso – Vincere il Panico 2017-12-12T13:33:04+00:00

Cos’è “Vincere il Panico”

VINCERE IL PANICO è l’innovativo video-corso ideato dal dottor Enrico ROLLA  per il trattamento degli Attacchi di Panico e dell’Agorafobia.

Come vi aiuterò a superare gli Attacchi di Panico

  • Quali sono le cause dell’attacco di panico?
  • Perché non sono riuscito/a  a uscirne pur seguendo una terapia farmacologica?
  • È possibile guarire dalle crisi di panico?
  • Qual è la cura più efficace?

I pazienti che ho trattato negli anni mi hanno frequentemente rivolto queste domande e se vi ponete  anche voi questi interrogativi è probabile che abbiate fatto già diversi tentativi per uscirne ma, senza ottenere i risultati desiderati.

È quindi possibile che siate alla ricerca di un trattamento pratico, che dia risultati in tempi brevi e che vi permetta di risolvere il problema una volta per tutte.

Ecco cosa spiego di solito ai miei pazienti.

Studi scientifici hanno rilevato che il 25% delle persone che si trovano in situazioni di elevato stress psicologico o stanno affrontando problemi fisici, hanno una maggiore probabilità di sviluppare crisi di panico. I fattori che principalmente incidono sull’insorgenza del disturbo sono:

  • il lavoro (es. perdita del posto,ritmi e orari pesanti, clima interno negativo)
  • la famiglia (es.: lutti, separazioni)
  • la salute propria o delle persone care (es.: interventi chirurgici,malattia)

Succede spesso che si faccia ricorso all’utilizzo di farmaci ansiolitici come prima opzione. Gli psicofarmaci però possono essere considerati un salvagente temporaneo in quanto non trasferiscono le abilità necessarie per gestire i pensieri, le emozioni e i sintomi vissuti da chi soffre di attacchi di panico.

Cosa è possibile fare allora?

Le ricerche scientifiche sull’efficacia delle psicoterapie hanno evidenziato la Terapia Cognitivo Comportamentale come quella d’elezione per il trattamento di attacchi di panico e agorafobia.

Personalmente utilizzo da oltre trent’anni i protocolli collaudati scientificamente, e ne ho potuto constatare l’estrema affidabilità.  Allo stesso modo, i pazienti con i quali ho collaborato, sono tornati a vivere pienamente le proprie esistenze, riuscendo ad apprezzarne ancora di più il valore.

Attraverso le tecniche che vi insegnerò nel video-corso “Vincere il Panico”, conoscerete le strategie più efficaci per acquisire autocontrollo e gestire anche i sintomi più intensi.  Svilupperete la consapevolezza di avere a disposizione e saper utilizzare gli strumenti utili per dominare i vostri attacchi di panico.

Perchè ho ideato “Vincere il Panico”?

Già vent’anni fa, numerosi pazienti mi chiedevano una consulenza telefonica per superare i loro problemi. Inviavo il materiale per valutare l’intensità del loro disagio, definivo il percorso individuale e poi li seguivo telefonicamente. Così, ho potuto riscontrare che i programmi a distanza funzionavano bene come la tradizionale terapia faccia a faccia. Questa efficacia è ora dimostrata da numerose ricerche internazionali. 
Nel 2010 ho realizzato il primo programma “No Panico” allo scopo di raggiungere anche le persone che per vari motivi non avevano la possibilità di venire in studio.
Dopo il successo riscontrato, esce la nuova versione  dal titolo “Vincere il Panico” rivista e arricchita. I contenuti si fondano sul libro “Attacchi di Panico. Come uscirne. La potenza della Terapia Cognitivo Comportamentale” disponibile su Amazon da settembre 2017.”

Enrico Rolla

I vantaggi del video-corso

  • Può essere svolto da casa.
  • Costa meno delle tradizionali sedute faccia a faccia.
  • Offre la possibilità di decidere in autonomia dove e quando esercitarsi.
  • E’ stato progettato appositamente per mantenere alta la motivazione.

IL PROTOCOLLO COGNITIVO COMPORTAMENTALE E’ RICONOSCIUTO A LIVELLO INTERNAZIONALE COME IL PIU’ EFFICACE PER IL TRATTAMENTO DEL DISTURBO DA PANICO E L’AGORAFOBIA (A.P.A.NICE)

Com’è strutturato il programma?

Ho ideato il programma in modo da renderlo simile alle sedute tradizionali, come se fossi proprio davanti a voi. “Vincere il Panico” è costituito da 9 moduli ciascuno composto da video e dispensa. Entrambi presentano una parte esplicativa e una parte dedicata agli esercizi da svolgere insieme.

Le opzioni di acquisto

Chi lo desidera può acquistare l’intero pacchetto comprendente i 9 moduli, in un’ unica soluzione.
Il pacchetto comprende:

  • 9 VIDEO
  • 1 DISPENSA
  • 1 SEDUTA DI TERAPIA ONLINE GRATUITA

I moduli possono essere acquistati singolarmente aggiungendo al carrello il/i prodotto/i desiderato/i.
Ciascun modulo comprende:

  • 1 VIDEO
  • 1 DISPENSA 
  • 1 SEDUTA DI TERAPIA ONLINE

N.B.: Il programma “VINCERE IL PANICO” è stato progettato come un percorso graduale. Per svolgerlo in modo efficace e trarne giovamento è importante seguire ciascuno step partendo dal MODULO 1 e passando alle fasi successive secondo l’ordine indicato.

VAI AL PACCHETTO COMPLETO
VAI AI MODULI SINGOLI

Vuoi vedere un’anteprima del corso?

Compila questo form e potrai visualizzare gratuitamente parte del Modulo 1.